Home » Milan – Inter, i temi del derby. Cresce l’attesa per la super sfida

Milan – Inter, i temi del derby. Cresce l’attesa per la super sfida

Tifosi Inter Bandierone

Milan – Inter, è sfida nella sfida. Come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, cresce l’attesa per il big match tra Inter e Milan delle ore 18:00. “Siamo forti e vogliamo dimostrarlo”, ha detto ieri Stefano Pioli in conferenza stampa. Lo pensa anche Simone Inzaghi. Un derby non vale mai solo 3 punti. È sempre una prova di forza che porta euforia a chi lo vince e carica di dubbi chi lo perde. È un’onda lunga che condiziona le partite successive.

Lo scorso derby di campionato ha lasciato strascichi non indifferenti, con la doppietta di Giroud che ha sostanzialmente dato la svolta decisiva al campionato dei cugini rossoneri. Un duello importante sarà proprio quello tra l’attaccante francese e Lautaro Martinez, che come Giroud ha deciso un derby l’anno scorso: quello di Coppa Italia, mettendo anche lui a segno una doppietta che è valsa la finale ai nerazzurri che poi hanno alzato il trofeo al termine della competizione.

Milan – Inter, tutti i temi del derby. I rossoneri proveranno il sorpasso, i nerazzurri invece tenteranno la prima mini fuga

È stata carica di orgoglio la conferenza stampa di Simone Inzaghi, ieri. Ha ricordato che l’ultimo derby giocato non è stato quello di Giroud, ma quello vinto 3-0 dall’Inter in Coppa Italia. Ha ricordato le “due notti con i trofei sollevati davanti ai nostri tifosi” e osservato che “si è parlato troppo della sconfitta di Roma”. Tecnico piacentino non esente da critiche, tra l’altro, per la sconfitta subita contro la Lazio: è dunque anche l’occasione per mister Inzaghi per saldare ancora di più il suo legame con il popolo interista.

Dopo la cocente sconfitta nel derby di campionato scorso e gli sfottò dei giocatori del Milan nei festeggiamenti per lo scudetto, i nerazzurri arrivano al derby con tanta rabbia. Arma a doppio taglio però questa, in grado di galvanizzare ma anche di nascondere insidie inaspettate. Troppa carica potrebbe portare a commettere errori, che però non sono ammessi in partite così importanti. Quello di oggi sarà un derby carico di rivalità come non si vedeva da tanto tempo, ne uscirà vincitrice la squadra che si dimostrerà più matura.