SKRINIAR PSG – Ai microfoni dei giornalisti presenti all’ultima conferenza stampa, il tecnico parigino ha parlato della propria difesa.
E’ stata una telenovela che ha spaventato e non poco i tifosi interisti quella da poco conclusa tra Milan Skriniar e il PSG. Il club francese, con i riflettori puntati sullo slovacco ormai da diversi mesi, ha provato fino alle ultime ore di mercato ad assicurarsi uno dei difensori più affidabili d’Europa. Di offerte per l’ex Sampdoria in Via della Liberazione ne sono pervenute diverse (la più alta era pari a 60 milioni di euro più il cartellino di Julian Draxler). Nessuna però, è riuscita a soddisfare l’Inter che per il proprio n°37 ha sempre preteso non meno di 80 milioni di euro.
E’ stato sicuramente un colpo sfumato importante quello relativo a Milan Skriniar per il PSG. Il ricco club detenuto dallo sceicco emiro Nasser Al-Khelaifi, complice la grande disponibilità economica, era convinto di riuscire a convincere i nerazzurri a cedere il proprio pezzo da novanta. Alla fine però il muro alzato dall’Inter ha retto, con il tecnico dei francesi Cristophe Galtier che ha speso due parole circa l’organizzazione della difesa dopo il mancato approdo dello slovacco. Queste le sue parole:
“Una qualità importante di un allenatore è quella di adattarsi. Bisogna adattarsi alle situazioni che riguardano lo stato di forma, gli infortuni e una sospensione. È preferibile iniziare con una organizzazione sulla quale lavori da due mesi. Giocare con la difesa a 4 per noi è possibile, forse dovremo adattarci quando mancherà un giocatore”.