MILAN INTER PROBABILI FORMAZIONI – La redazione di Sky ha fatto il punto sui 22 uomini che partiranno dal primo minuto.
Sarà un derby che profuma già di scudetto quello che andrà in scena a San Siro tra quattro ore esatte. I neo-campioni d’Italia, ospiteranno in un Meazza stracolmo fino all’ultimo seggiolino gli uomini allenati da Simone Inzaghi. Per riuscire a conquistare il massimo risultato, Stefano Pioli si schiererà con ogni probabilità con il consueto 4-2-3-1 composto da Maignan tra i pali con il quartetto di difesa formato da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. In mediana agiranno Tonali e Bennacer, mentre alle spalle dell’unica punta Giroud ci saranno Leao, De Ketelaere e Messias (quest’ultimo in vantaggio su Saelemakers).
Per riuscire a rivendicare l’ultimo derby di campionato (terminato 2-1 grazie alla doppietta di Giroud in risposta al gol del vantaggio di Perisic), Inzaghi ha le idee quasi chiare. In porta ci sarà il capitano Handanovic con Skriniar, De Vrij e Bastoni a protezione. Sulle fasce dovranno esserci Dumfries e Darmian (quest’ultimo in sensibile vantaggio su Dimarco), mentre in mediana resta invariato l’intoccabile trio composto da Barella, Brozovic e l’ex Calhanoglu. L’unico dubbio concreto, per il tecnico di Piacenza sarà legato al partner da affiancare a Lautaro Martinez.
Romelu Lukaku, come ormai risaputo, non potrà prendere parte alla gara per una distrazione ai muscoli della coscia sinistra. Dunque, Inzaghi dovrà decidere di schierare dal 1′ uno tra Dzeko e Correa, con il bosniaco favorito e con l’argentino che può essere utilizzato a gara in corso. Salvo clamorosi colpi di scena, le scelte dovrebbero essere queste. Intanto, Milano è già in clima derby da un po’.