FALLO THEO DUMFRIES – Direttamente dagli studi di DAZN, l’ex arbitro ha commentato l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara.
Vecchie ruggini archiviate tra Theo Hernandez e Denzel Dumfries? Nemmeno per sogno. I due esterni delle selezioni milanesi si punzecchiano già da diversi confronti, con il derby dello scorso febbraio che ha fatto scattare la scintilla (in questo caso in negativo) definitiva. Corpi a corpo continui con l’espulsione del francese arrivata nel finale dopo l’atterramento del terzino olandese in maniera tutt’altro che corretta. Ieri a San Siro è andato in scena l’ennesimo faccia a faccia, con i due che sono stati ammoniti dall’arbitro Chiffi dopo appena 10 minuti. Insomma, nervi tesissimi già agli albori della partita proprio perché i due non sono nuovi a delle frizioni del genere.
Se da un lato si parla della sfida tra il francese e l’olandese da un punto di vista tecnico-tattico, ma dall’altro bisogna analizzare l’aspetto arbitrale. Visto e considerato che Theo Hernandez fosse già ammonito, nel momento in cui il milanista si disinteressa del pallone per atterrare l’olandese, in caso di fallo fischiato da Chiffi il secondo giallo sarebbe arrivato in automatico.
Questa l’opinione di Luca Marelli, ex arbitro che su DAZN ha voluto esprimere il proprio parere su un contrasto giudicato regolare dal direttore di gara e che quindi ha visto Theo Hernandez rimanere impunito.