INTER – Sulle colonne del Corriere dello Sport, questa mattina si è parlato del possibile restyling che metterà in atto il tecnico nerazzurro.
E’ stata una sconfitta che senza dubbio brucia quella patita dall’Inter nel derby contro il Milan disputato ieri. In avvio di gara la squadra allenata da Simone Inzaghi sembrava poter produrre qualcosa di buono, e il gol di Marcelo Brozovic dopo una splendida azione ne è la prova. Dopo la rete del croato, vi è stato un black-out evidente (confermato dallo stesso tecnico di Piacenza) che ha portato al pareggio rossonero appena sette minuti dopo grazie a Rafael Leao.
Non trionfare nel Derby della Madonnina è una delusione che ciclicamente provano sia tifosi nerazzurri che rossoneri. Nel capoluogo lombardo Milan-Inter non è una partita, bensì LA partita. Dunque, per evitare altri tonfi simili, secondo il famoso quotidiano Simone Inzaghi è pronto a valutare diversi cambi nella formazione di partenza. In primis tornerà ad avere spazio 1′ Federico Dimarco, giudicato più pericoloso (offensivamente parlando) di Matteo Darmian.
Successivamente, visti i problemi fisici smaltiti, a trovare maggiore spazio sarà anche Henrikh Mkhitaryan. L’armeno, subentrato a Nicolò Barella, ieri ha dimostrato di essere in grado di poter creare pericoli alle difese avversarie con una certa continuità. Infine c’è il discorso legato ad Edin Dzeko, spesso accusato di essere poco presente alla manovra offensiva ma che dopo la partita di ieri adesso può riprendere posto dal 1′ al fianco di Lautaro Martinez.