Inter Stats – Inzaghi fa possesso, Pioli conclude: tutti i dati del Derby
Inter Stats – Continua il momento “no” dei nerazzurri. L’Inter di Simone Inzaghi dopo aver perso all’Olimpico contro la Lazio, perde anche il primo Derby stagionale. Tra Inter e Milan sono i cugini rossoneri a spuntarla. Nel match più atteso i nerazzurri sono partiti meglio nonostante l’assenza di Lukaku(notizia dell’ultima ora sul belga). L’inserimento con gol di Brozovic ha aperto le danze, 1-0 per la squadra di Inzaghi. Nerazzurri che però poi si fanno ribaltare il risultato, uscendo dalla gara.
La difesa troppo passiva infatti ha permesso al Milan di ribaltare il risultato. Ci hanno pensato prima Leao, poi Giroud e di nuovo Leao a portare sul 3-1 i rossoneri. Difesa dell’Inter e sopratutto Handanovic da rivedere sul gol del francese. Non serve a nulla, se non a dare qualche speranza, la rete di Dzeko. Il Derby finisce 3-2 per i campioni d’Italia. Inzaghi perde ancora.
Inter Stats – Tutte le statistiche del Derby di San Siro
Il Derby è stato un match a ritmi intensi e altissimi, uno spot positivo per l’intero calcio italiano. Infatti lo dimostrano le statistiche riportate da SofaScore. Nessuna delle due squadra ha dominato nettamente ma entrambe a tratti hanno detto la loro. Il possesso palla è stato a favore dei nerazzurri (58% Inter, 42% Milan). Inzaghi come sempre cerca di aprire le difese col palleggio e soprattutto cercando di tirare fuori gli avversari.
Il Milan in questo caso però è stato più aggressivo, mettendo più voglia e foga su ogni pallone. Infatti sono ben 5 i cartellini gialli dei rossoneri, contro i 2 dei nerazzurri. Anche se il dato dei falli è a favore di Inzaghi (12 a 10). La differenza però l’hanno fatta le conclusioni. Ben 21 tiri totali per i rossoneri mentre Lautaro e compagni ne hanno messe a segno 16. Parità per quanto le conclusioni nello specchio (5 vs 5) con Leao e Giroud che si son dimostrati più incisivi rispetto ai nerazzurri. Insomma, Inzaghi ha palleggiato mentre Pioli ha concluso sfruttando al meglio le occasioni. Ancora una volta da rivedere la difesa dell’Inter che subisce 3 gol, già 8 in 5 gare di campionato. Fin troppi per una squadra che vuole puntare al titolo.