Milan-Inter non è andata come i nerazzurri si aspettavano e soprattutto come l’aveva preparata Simone Inzaghi. L’Inter perde il primo Derby di Milano della stagione, ma non solo. I nerazzurri perdono la seconda partita consecutiva dopo il 3-1 della Lazio all’Olimpico. Momento difficile per gli uomini di Inzaghi che dopo aver perso Lukaku per infortunio, vanno a prendere due sconfitte in stagione. Punti persi che pesano anche se il campionato è appena iniziato.
La squadra dovrà rialzare la testa e tornare ad esprimere il gioco che lo scorso anno le permise di dominare per gran parte della stagione. L’Inter se vuole puntare allo Scudetto deve ritrovare compattezza, quella che è mancata in queste prime giornate. Dopo appena 5 gare i gol subiti sono già 8. Una media di quasi due gol a partita, tantissimi per una squadra così forte.
Vista la pesante sconfitta nel Derby, Steven Zhang, presidente nerazzurro, dimostra vicinanza alla squadra. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” infatti sia il presidente che la società, oggi sono presenti alla Pinetina. La dirigenza insieme al presidente hanno voluto consolare e rincuorare la squadra prima della difficilissima partita di Champions League contro il Bayern Monaco.
Intanto, dopo la batosta di ieri, Simone Inzaghi medita diversi cambi di formazione. Adesso a rischiare il posto è gente come Darmian e Correa, infatti il tecnico starebbe pensando di inserire dal primo minuto Dimarco, Dzeko e Mkhitaryan, come riportato in precedenza (qui l’articolo completo). Insomma, la squadra ora deve fare solo una cosa: ripartire.