Inter, è tempo di lavorare sodo. È tempo di Champions League.
La sconfitta del derby è una ferita aperta che ancora non accenna rimarginarsi, ma non c’è tempo da perdere. Mercoledì a San Siro ci sarà l’esordio in Champions League contro il Bayern Monaco (ecco dove vedere il match in tv). Non poteva esserci migliore avversario dei bavaresi per trovare la giusta concentrazione sul lavoro e far tesoro di tutto quello che è andato storto contro il Milan. I ragazzi di Inzaghi hanno svolto stamattina l’allenamento al Suning Training Centre della Pinetina. Sul campo non solo giocatori e staff tecnico ma anche la dirigenza nerazzurra ha assistito alle direttive del mister per confermare la compattezza di società e giocatori. La stagione sicuramente non è partita nei migliori dei modi, ma è tutto rimediabile. Sky Sport ha riportato che l’allenatore prima dell’avvio dell’allenamento ha parlato ai giocatori e agli uomini della dirigenza presenti: Marotta, Ausilio, Zanettii e Baccin.
Il tecnico ha ribadito quanto detto appena dopo il match contro il Milan. La squadra non ha alcuna alternativa al reagire immediatamente, per dimostrare che il blackout clamoroso contro il derby, è stato un incidente di percorso dopo quello di Roma contro la Lazio. Dopotutto l’Inter non può essere quella che dopo il gol di Brozovic è letteralmente sparita dal campo per ridestarsi solo dopo il gol di Dzeko. Troppo tardi.
Contro i campioni di Germania sarà fondamentale mantenere altissima la concentrazione e imporre il proprio gioco senza subire l’avversario. Il Bayern è una macchina da gol quasi inarrestabile e i nerazzurri dovranno avere ben altro temperamento rispetto a sabato.
Il mister da canto cambierà alcuni dei suoi uomini. Sicuro di partire titolare è Edin Dzeko che, dopo aver riacceso la speranza contro i rossoneri, sarà schierato accanto a Lautaro Martinez. Per quanto riguarda gli altri non è detto che Inzaghi fin da subito decida di tenere fuori alcuni titolari. Tra le possibili new enter nell’undici iniziale uno dei papabili è Mkhitaryan.