Inzaghi sta preparando la partita contro il Bayern Monaco di domani (qui le parole del mister in conferenza stampa).
A San Siro domani si alzerà il sipario sulla stagione europea dell’Inter. Il girone di Champions League non sarà sicuramente una passeggiata per i nerazzurri (qui l’articolo su come arrivano al via le avversarie del gruppo C), ma dopo la dura sconfitta contro il Milan, quella contro i tedeschi può essere la partita ideale per rialzarsi. Nella derby orribile giocato da tutta la squadra, tra i giocatori finiti sotto la lente d’ingrandimento è finito di nuovo Samir Handanovic.
Il capitano nerazzurro ha subito tre gol sui quali poteva fare di più, ma sicuramente le reti incassate non possono essere imputate solo allo sloveno. Non è però la prestazione contro i rossoneri l’unica a far interrogare i i tifosi nerazzurri sul proprio portiere. Già la scorsa stagione Handanovic spesso è apparso non brillante e in questo inizio di campionato il trend sembra continuare. Nello specifico il dato fra i possibili gol derivati dai tiri in porta (xGot) è inquietante.
Il capitano dell’inter sarebbe addirittura il peggiore della serie A, avendo subito più gol rispetto a quelli dati dalle aspettative dei tiri in porta subiti. Questo specifico parametro sembra quasi una beffa per i tifosi dell’Inter se si considera che in cima a questa specifica classifica si trova Ionut Radu. Il portiere di proprietà dell’Inter, mandato in prestito alla Cremonese dopo l’errore scudetto contro il Bologna, numeri alla mano si sta rivelando decisivo per i grigiorossi.
Inzaghi ora è chiamato a fare delle scelte anche per quanto riguarda il ruolo del portiere. In estate è arrivato André Onana, ma finora l’estremo difensore camerunense non ha mai esordito in partite ufficiali, rimanendo a guardare il collega anche in partite non di prima fascia contro Lecce, Spezia e Cremonese. Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi su Sky Sport 24 le quotazioni del neo acquisto interista sembrano salire. Dunque, un po’ a sorpresa, già da domani in Champions si potrebbe vedere questo importante cambio della guardia tra i pali nerazzurri.