Lukaku ha fatto di tutto per tornare in nerazzurro, ma le decisioni delle ultime ore da Londra potrebbero cambiare il futuro del bomber belga.
Stamattina inaspettatamente il Chelsea ha comunicato la decisione di esonerare l’allenatore Thomas Tuchel. Decisione che non si riesce a trovare giustificazione solo nella sconfitta che ieri i Blues rimediata ieri. La gara di esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria si è infatti conclusa, a sorpresa, con la vittoria dei croati. In estate la società londinese aveva dato in pratica carta bianca al tecnico tedesco per un mercato da record. Il Chelsea infatti ha speso ben 315 milioni di euro nel mercato appena concluso, per una squadra che sembrava fatta a immagine e somiglianza del proprio allenatore. Tra le operazioni in uscita l’addio ai Blues di Lukaku è avvenuto anche per la presenza in panchina di Tuchel. Non è un mistero che tra i due non sia mai sbocciato l’amore calcistico.
Il tedesco lascia la panchina londinese dopo due stagioni in cui ha vinto: una Champions League, un Mondiale per Club, una Supercoppa Europea ed esser stato nominato miglior allenatore della Premier League per la stagione 2020/21.
Secondo quanto riporta la versione online de “La Gazzetta dello Sport” ora gli scenari potrebbero cambiare. Big Rom, dopo essere stato venduto dall’Inter al Chelsea per 115 milioni, dopo appena un anno è tornato a Milano con la formula del prestito per un costo di 8 milioni di euro. Tra i due club ci sarebbe un gentlemen agreement per il rinnovo di un’altra stagione del prestito in essere. Ora tutto potrebbe tornare in discussione in quanto la nuova guida tecnica, si parla di Graham Potter attuale allenatore del Brighton, potrebbe rivolere il belga in rosa. Il tempo dirà se l’accordo verbale tra i due club possa bastare oppure si potrebbe assistere ad un nuovo trasferimento dell’attaccante numero 90.
Inter, Inzaghi ha deciso. Ci sarà un nuovo portiere contro il Bayern.