Statistiche Inter Torino, i dati sugli ultimi confronti al Meazza
STATISTICHE INTER TORINO – In vista del confronto odierno con i granata, oggi analizzeremo gli ultimi scontri diretti avvenuti a Milano.
E’ un periodo da archiviare quanto prima quello che negli ultimi giorni stanno vivendo i ragazzi allenati da mister Simone Inzaghi. Il pesante ko nel derby contro il Milan e la sconfitta amara in Champions League contro il Bayern Monaco, hanno innescato nei nerazzurri tanta voglia di riscatto. L’auspicio è che già dalla sfida che andrà in scena tra un paio di ore possa trasparire questa “cattiveria” che può spingere l’Inter a lasciarsi alle spalle questi ultimi giorni.
Statistiche Inter Torino, i numeri fanno sorridere i nerazzurri
L’approfondimento odierno, ha lo specifico obiettivo di visionare con la lente di ingrandimento gli ultimi cinque confronti tra granata e nerazzurri avvenuti nel capoluogo lombardo. Partiamo dall’1-1 del novembre 2017, quando ad apporre la propria firma sulla sfida furono Eder e Iago Falque. L’anno successivo il confronto terminò nuovamente in pareggio (2-2 con gol di Ivan Perisic, Stefan De Vrij, Andrea Belotti e Soualiho Meité), mentre nel luglio 2020 ad avere la meglio furono i padroni di casa; trionfo per 3-1 con reti di Ashley Young, Diego Godìn, Lautaro Martinez e Andrea Belotti.
Infine arriviamo agli ultimi due scontri diretti più recenti: quello della stagione 2020/2021 finito 4-2 per i padroni di casa con firme di Alexis Sanchez, Romelu Lukaku (doppietta), Lautaro Martinez, Simone Zaza e Cristian Ansaldi, e quello della passata stagione finito 1-0 (gol di Denzel Dumfries). Tradotto: negli ultimi cinque scontri diretti a San Siro, l’Inter ha vinto tre volte e pareggiato due.