Zhang-Inter, ci sarà la cessione? Tra debito e scenari futuri: il punto della situazione
Zhang-Inter, si parla ancora di una cessione del club nerazzurro. La notizia è arrivata nella serata di ieri, con un tweet di Fabrizio Biasin, contornato da ulteriori conferme. La famiglia Zhang avrebbe deciso di cedere il club nerazzurro. Dopo aver vinto uno scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana, la proprietà cinese avrebbe dato mandato a Goldman Sachs per sondare il terreno.
La richiesta sarebbe di 1,2 miliardi di euro. Da vedere se ci sarà qualcuno che vorrà offrire questa cifra, dopo la due diligence. Intanto, le voci su possibili successori si rincorrono e i tifosi sono in attesa di capire quale sarà il futuro della società nerazzurra. Insomma, qualcosa sembra muoversi, ma per chiusure definitive ancora non se ne parla ed è troppo presto.
Zhang-Inter, il presidente nerazzurro vorrebbe cedere il club: la verità sul mandato a Goldman Sachs e lo scenario della trattativa
Dunque, dopo il passaggio da Thohir a Suning, potrebbe esserci un nuovo cambio di proprietà per la società nerazzurra. Una svolta a cui si starebbe arrivando pian piano, soprattutto perchè la famiglia Zhang, con il prestito chiesto ad Oaktree, si è ulteriormente indebitata. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, infatti, al momento sembra improbabile che il debito venga pagato con fondi provenienti dalla Cina.
Pertanto, l’unica soluzione, ad un anno ed otto mesi dalla scadenza dei termini per restituire la somma, è quella della cessione della società. Per quanto riguarda il club, invece, che futuro c’è da aspettarsi? Di sicuro la squadra nerazzurra non vedrà spese folli. Sia per la propria situazione economica, sia perchè adesso è di nuovo sotto settlement agreement della UEFA. Potrebbe delinearsi uno scenario simile a quello di Elliot con il Milan.