Inter Asllani; Inzaghi ha il suo vice Brozovic. Dopo una stagione passata senza un’alternativa al croato, l’allenatore dell’Inter può godersi uno dei migliori prospetti della nostra Serie A. Dopo appena una sola stagione tra i grandi, con la maglia dell’Empoli, Kristjan Asllani ha conquistato tutti e soprattutto è approdato in nerazzurro.
Investimento importante da parte di Marotta e Ausilio che hanno individuato nel classe 2002 le doti del perfetto regista e soprattutto del perfetto erede di Brozovic. Qualitativamente uno dei migliori giovani del nostro campionato. Tutto ciò infatti è già stato mostrato in parte nel ritiro estivo, dove ha fatto vedere giocate interessanti e soprattutto una classe fuori dal normale.
A confermare lo straordinario talento di Asllani, ci ha pensato il suo ex presidente ovvero il numero uno dell’Empoli Fabrizio Corsi. Il presidente dei toscani infatti a DAZN ha speso bellissime parole per il suo ex calciatore. “Il pregio principale di Asllani, al di là di saper giocare con entrambi i piedi e avere i polmoni alla Tardelli, è che non sente la pressione della maglia che indossa. Questo è un punto a suo favore che lo avvantaggia rispetto a chi ha avuto problemi di adattamento proprio per questo motivo”.
Insomma il talento albanese ha tutto per imporsi a grandi livelli e fare lo step successivo. Possiamo già dire che Asllani ha conquistato tutti. Intanto la società continua a fare scelte importanti sul mercato, come quella che ha portato Onana a Milano. L’alternanza con Handanovic sembra destinata a continuare, soprattutto in Champions League (qui i dettagli in vista del Viktoria Plzen).