INTER – Dagli studi di Sky Sport, Matteo Marani ha voluto spendere qualche parola riguardo i due estremi difensori nerazzurri.
Sarà un ballottaggio destinato a durare per tutta la stagione quello che vede protagonisti Samir Handanovic e Andrè Onana. Entrambi godono di motivazioni differenti per meritarsi il posto da titolare; il primo ha un bagaglio d’esperienza nettamente maggiore rispetto al camerunense. Il secondo invece, dalla sua parte ha la carta di identità (è un classe 1996) e una reattività maggiore rispetto a chi come Handanovic lo scorso luglio ha spento ben 38 candeline.
Era dai tempi di Julio Cesar e Francesco Toldo che l’Inter non si trovava nelle condizioni di poter scegliere se alternare i portieri o se proseguire sempre con lo stesso. Da quando è a Milano, Handanovic non ha mai avuto concorrenti particolarmente insidiosi. Quest’anno però è diverso: Onana è stato preso con lo specifico obiettivo di affidargli la porta del futuro e pian piano Simone Inzaghi sta cominciando ad inserirlo.
A riguardo, Matteo Marani ha detto che secondo lui il tecnico di Piacenza deve fare una scelta. Contro il Bayern Monaco dal 1′ è partito Onana, mentre appena pochi giorni dopo (ieri contro il Torino) a riprendersi i pali è stato Handanovic. Insomma, questo dualismo secondo Marani non fa bene a nessuno dei due. Pertanto, l’auspicio del giornalista, a prescindere dal rendimento dei singoli, è che all’Inter riescano a decidere chi deve giocare con continuità in questa stagione.