Inter Stats – Dopo le tre sconfitte consecutive, tra Lazio, Milan e Bayern Monaco, i nerazzurri tornano a trionfare. E lo fanno nel modo più difficile, ovvero soffrendo fino alla fine e trovando il gol quasi allo scadere dei 90 minuti. La squadra di Inzaghi contro il Torino non ha disputato una grande partita. La squadra di Juric si è spesso resa pericolosa dalle parti di Handanovic, per fortuna però il capitano ha sempre risposto presente.
Infatti, la gara alla fine è terminata 1-0 a favore dei nerazzurri. Nell’arco dei 90 minuti son state tantissime le palle gol sprecate dai granata o salvate da Handanovic mentre i nerazzurri hanno prodotto meno occasioni nitide. Ci ha pensato Brozovic al minuto 89 a metterci la zampata decisiva su un cross insidioso di Barella. Inzaghi vince ma le critiche non mancano.
Contro il Torino non doveva esserci storia. La società si aspettava una risposta importante dalla squadra, che però è arrivata solo in parte. Le statistiche del match, riportate fedelmente da SofaScore, parlano chiaro: Handanovic ha salvato la situazione. Infatti, il dato clamoroso riguarda i tiri. Non tanto quelli totali (16 a 9 per i nerazzurri), quanto quelli effettuati nello specchio della porta.
Infatti i granata su 9 tiri hanno centrato lo specchio per ben 7 volte, sfiorando spesso il gol. Mentre i nerazzurri su 16 tiri, ne hanno effettuati solo 3 nello specchio della porta, meno della metà della squadra di Juric. In questo caso ci ha pensato Handanovic a tenere a galla la propria squadra. Inter che in compenso ha avuto il maggior possesso palla (57% a 43). Partita tutto sommato equilibrata che i nerazzurri si portano a casa soffrendo. Ma nel calcio si sà, da vittorie così complicate possono nascere cose importanti. Ora Inzaghi vuole i tre punti in Champions (qui il programma della vigilia di Viktoria Plzen-Inter).