Inter News

Zhang-Inter, quale futuro? Cosa filtra dagli ambienti finanziari

Zhang-Inter, ci sono novità per quanto riguarda il futuro. Come rilanciato qualche giorno fa da Fabrizio Biasin attraverso il suo profilo Twitter, la società nerazzurra sarebbe stata messa in vendita dal presidente Steven Zhang. Il presidente nerazzurro, infatti, avrebbe dato mandato a Goldman Sachs di cercare un acquirente non più per la minoranza del club, bensì per le quote di maggioranza.

L’Inter, dunque, nei prossimi mesi, potrebbe passare nuovamente di mano, dopo il passaggio da Moratti a Thohir e dopo a quello da Thohir alla stessa famiglia Zhang. Nelle ultime ore si sono rincorse tantissime voci in merito ai possibili sostituti. Sembra ancora presto per fare dei nomi, ma da ambienti finanziari iniziano ad arrivare alcune indiscrezioni sulla cessione.

Zhang-Inter, cessione a breve? Da ambienti finanziari iniziano a filtrare le prime indiscrezione sul passaggio di mano del club

Dunque, la famiglia Zhang, sarebbe intenzionata a lasciare l’Inter. Una situazione che comporterà un nuovo cambio societario. Ovviamente, come accade spesso in questi casi, si fanno tanti nomi, ma questo sembra ancora prematura. Di sicuro, le ultime dinamiche, hanno fatto sì che da ambienti finanziari siano arrivare delle conferme importanti in merito alla cessione del club nerazzurro.

Secondo quanto riportato da Il Giorno, infatti, circola la voce che l’Inter sia in vendità già da due anni e se nessuna trattativa è riuscita ad andare in porto – come nel caso di BC Partners – è perchè la famiglia Zhang chiede una cifra molto elevata, nonostante l’alto indebitamento. Di sicuro, adesso, visto il debito verso Oaktree che pende su Suning, la cessione è inevitabile. Le prossime settimane diranno molto sulla questione.