Viktoria Plzen-Inter, le pagelle. Dzeko-Dumfries su tutti, mentre Correa…
VIktoria Plzen-Inter era già decisiva e i nerazzurri portano a casa i tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione. L’Inter gioca bene e domina gli avversari andando in vantaggio nel primo tempo con Dzeko. Sono tante le occasioni per il raddoppio che non vengono sfruttate. Quando i cechi restano in dieci si aprono ancora più spazi e la truppa di Inzaghi raddoppia con Dumfries. I due marcatori, con Brozovic, sono i migliori in campo. Onana si fa trovare pronto nelle pochissime occasioni pericolose. Correa serve un assist a Dzeko, ma poi sparisce dal campo, come capita spesso.
Le pagelle dell’Inter.
Onana 6,5. primo tempo in cui deve solo fare qualche rilancio. Nella ripresa le uniche due volte che è chiamato in causa risponde presente.
Skriniar 6,5. tiene le misure e tenta qualche galoppata in avanti. Ottima chiusura sull’unico pericolo in area.
Acerbi 6,5. Buon esordio da centrale dei tre. Ha esperienza e si vede riuscendo a dare tranquillità al reparto.
Bastoni 6,5. chiude eventuali buchi e si propone il giusto in avanti. In due occasioni serve ottimi assist non sfruttati dagli attaccanti. Appena ammonito viene sostituito.
64’D’Ambrosio 6. Entra concentrato e fa come sempre la sua parte.
Dumfries 7,5. Subito lanciato a rete viene atterrato. Il rosso al suo avversario non sarebbe stato esagerato. Si propone più volte in avanti e da il “LA” all’azione del vantaggio. Manca in due occasioni il raddoppio che poi segna in contropiede su assist perfetto di Dzeko.
Viktoria Plzen-Inter, le pagelle. Queste sono le partite di Dzeko e si vede. Ottimi Dumfries e Capitan Brozovic.
Barella 6. Da ritmo facendosi trovare pronto a far partire gli inserimenti dei compagni. In chiusura gli basta il compitino
72’ Gagliardini 5. Entra con l’Inter sopra di due reti e con un uomo in più. Sbaglia subito un passaggio e si becca un giallo inutile.
Brozovic 7. È il capitano dei nerazzurri. Sembra aumentare i giri rispetto alle ultime partite e torna ad essere l’uomo che corre di più sul terreno di gioco e si vede. Il rodaggio è finito.
84’ Asllani 6. Non ha il tempo per mostrare le sue qualità. Il 6 è di augurio per il suo esordio in Champions League.
Mkhiitaryan 6. Gioca una buona partita. Va un paio di volte al tiro nel primo tempo, e copre grandi zone di campo dando a Brozovic sempre una linea di passaggio. Ci vorrebbe un po’ più di estro e qualche giocata che è nei suoi numeri.
72’ Calhanoglu 6. Entra al posto dell’armeno giocando in maniera pulita senza particolari spunti.
Gosens 5,5. Sulla fascia si vede molto poco, purtroppo, ma è fondamentale sul primo gol. Si trova a fare il centravanti riuscendo a pulire, spalle alla porta, una palla che consegna a Correa per l’assist a Dzeko. Poi torna ad essere un fantasma.
Dzeko 7. Solita partita del bosniaco. Molta sostanza sia con la palla che senza. Si fa trovare libero da Correa in area dove con una diagonale precisa insacca il gol del vantaggio. Nel secondo tempo va vicino al raddoppio e serve l’assist perfetto per il 2 a 0 di Dumfries.
Correa 5. Era chiamato a sostituire Lautaro e ci riesce a metà. Appare sempre troppo leggero, e di buono c’è che serve l’assist per il gol di Dzeko nel primo tempo. Per il resto pochissimo tendente al nulla. Ci si aspetterebbero dei tiri in porta da un attaccante, anche oggi non pervenuti.
72’ Lautaro Martinez 6. Entra e tenta il gol alla sua maniera. Per poco non ci riesce.