Inter, buona la seconda. Dopo la sconfitta col Bayern, gli uomini di Inzaghi si sono riscattati ieri in Repubblica Ceca. Una sfida ben giocata dai nerazzurri, quella contro il Viktoria Plzen, e capitalizzata dalle giocate di Dzeko, prima autore del gol del vantaggio, poi assist-man per il bis firmato da Denzel Dumfries.
Beppe Bergomi, storico ex difensore nerazzurro, analizza la gara oggi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, non disdegnano qualche critica: “Una buona vittoria, preservando energie per domenica. Senza nulla togliere all’Inter, però il Viktoria mi ha un po’ deluso. Troppo rinunciatario. Contro una squadra fisica e veloce come l’Udinese, servirà ben altro”.
Tutto bene? Non proprio. Un nerazzurro sembra ancora lontano dai suoi standard. E’ lo stesso Bergomi ad evidenziarlo: “L’Inter deve ritrovare e rimotivare Barella. Anche se ha segnato alla Cremonese e fatto l’assist per Brozo col Torino, ho troppa stima per Nicolò per accontentarmi. Lo vedo un po’ scarico, senza il cambio di passo che lo rende un centrocampista top”.
Parole di stimolo per Barella: calciatore fondamentale e dalla cui verve può dipendere molto del futuro dell’Inter.