Inter, occhio all’Udinese. I numeri dei friuliani impressionano
Inter, messa da parte la pratica Viktoria Plzen è già tempo di preparare la prossima sfida di campionato.
Nella settima giornata di Serie A i nerazzurri saranno ospiti dell’Udinese nel lunch match di domenica prossima. La squadra bianconera è la sorpresa di questo avvio di stagione occupando il quarto posto in classifica, ma a solo un punto dal terzetto di testa. Il cambio in panchina aveva lasciato diversi dubbi agli esperti. Cioffi, dopo l’ottima stagione passata ha scelto di andare ad allenare il Verona, mentre per la panchina dei friulani il Direttore Sportivo Marino ha scelto Andrea Sottil. Un ritorno a casa per l’ex difensore bianconero che dopo un anno da allenatore dell’Ascoli in B.
Inter, l’Udinese ha un ruolino da grandi. Al Friuli sono già cadute la Fiorentina e la Roma di Mourinho.
L’esordio in campionato dei bianconeri non era stato dei più positivi con il 4-2 subito a San Siro in casa del Milan. Segnali di forza si erano però già visti, segnando due gol ai campioni d’Italia, che per portare i 3 punti a casa dovettero faticare parecchio. Alla seconda giornata il Friuli ha ospitato la Salernitana, partita finita 0-0. Dopo questo pari solo vittorie per la banda di Sottil. Dopo il 2-1 in trasferta contro il Monza, l’Udinese ha messo KO la Fiorentina per 1 a 0 e la Roma demolita con un 4-0 senza appello. Contro la squadra di Mourinho l’Udinese ha giocato una partita perfetta, sfruttando le occasioni costruite con un pragmatismo da grande squadra. Nell’ultima di campionato a cadere sotto i colpi dei bianconeri è stato il Sassuolo, che a Reggio Emilia ha subito un netto 3-1.
In squadra si stanno facendo notare gli attaccanti. Beto è già a quota 4 reti segnate seguito dalla coppia Udogie, in estate finito anche nel mirino dell’Inter e poi acquistato dal Tottenham che lo ha lasciato in Friuli per un anno, e Samardzic entrambi a quota 2. Tanta qualità anche in fase di assistenza con il duo Pereyra Deulofeu che insieme ha collezionato già 7 assist.
Per l’Inter si tratterà di un incontro davvero complicato, da preparare alla perfezione. Anche per questo Inzaghi ieri in Repubblica Ceca è ricorso a un forte turn over. Sarà importantissimo sfruttare tutte le occasioni che si creeranno e non concedere spazi alle cavalcate bianconere.