Acerbi Inter, buona la prima. Il difensore, acquistato quest’estate dalla Lazio, si è ben disimpegnato nel match di martedì contro il Viktoria Plzen. Una prova autorevole quella in Champions per il difensore Campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini.
Inzaghi può sorridere. Fra i maggiori sostenitori dell’affare, ha ottenuto conferme sulla solidità di Acerbi. E ora le gerarchie potrebbero anche cambiare.
Esiste la possibilità di un ribaltone nella retroguardia di Inzaghi. Merito di Acerbi che si è fatto trovare pronto, ma anche di qualche prestazione non certo esaltante fin qui fatta registrare dai suoi compagni. Per La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha trovato un titolare. E, dunque, in bilico sono oggi le posizioni di De Vrij e Bastoni.
Due opzioni, dunque, per Acerbi. In luogo dell’olandese, agirebbe nel ruolo di regista arretrato e di leader centrale di una retroguardia che poggerebbe d’ora in poi sulla sua esperienza (la stessa mansione per anni sviluppata alla Lazio). Ma Acerbi potrebbe, all’occorrenza, anche slittare a sinistra, nello slot attualmente occupato da Bastoni, profilo oggi ben lontano dalla migliore forma. Son già un ricordo i tempi delle resistenze per il suo acquisto: Acerbi è un jolly efficace e con la personalità per sorprendere.