Inter, l’ex Padelli parla del prossimo turno. La prossima giornata di campionato, verrà affrontarsi la squadra nerazzurra contro l’Udinese allo stadio Friuli. Una sfida complicata per gli uomini di Inzaghi, sia perchè la squadra non è ancora in perfetta forma, sia perchè i friulani stanno dimostrando di essere in salute e i loro 13 punti in classifica – a meno uno dalla vetta – dicono tutto.
Servirà un’Inter perfetta che non potrà concedere spazi ad una squadra che sa sfruttarli benissimo, grazie ad un attaccante veloce come Beto, ma a degli elementi che fanno del fisico e della corsa le loro armi letali. L’ex portiere nerazzurro, ed attuale estremo difensore dell’Udinese, Padelli, analizza il match parlando dei suoi vecchi compagni.
Dunque, Padelli, torna a sfidare quelli che solo due stagioni fa sono stati i suoi ex compagni di squadra con il quale è riuscito a vincere il diciannovesimo scudetto nerazzurro. Un’emozione molto intensa per un giocatore che ha sempre detto di tifare Inter fin da bambino. Ma domenica sarà avversario. Padelli, ha detto, di considerare la partita contro i nerazzurri molto complicata.
E’ vero che la squadra di Inzaghi viene dalle fatiche di Champions, ma è anche vero che si tratta di una squadra che è abituata a giocare ogni tre giorni. Dunque, la stanchezza non condizionerà i nerazzurri. Poi, un elogio all’Inter, che è vero che non è stata brillante, ma si tratta sempre di una squadra capace di far male e sempre molto forte. Insomma, antenne dritte per Padelli. Ma anche per i nerazzurri, per una gara che nasconde tante minacce ed insidie.