Inter sempre più soddisfatta di Martin Satriano. Il bomber classe 2001, dopo aver dimostrato lo scorso anno il proprio valore in Ligue 1, vuole conquistare anche la Serie A. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il giovane attaccante uruguaiano ha da subito dimostrato di essere dotato di un grandissimo fiuto per il gol.
Basta tornare indietro nel tempo, alla tournée estiva della scorsa stagione. Martin Satriano in quell’estate mise a segno diversi gol nelle amichevoli giocate in nerazzurro. Tutto ciò attirò l’attenzione su di lui. Ma i nerazzurri a causa di diversi attaccanti in rosa(Correa e Sanchez) decisero di mandarlo a giocare in prestito.
L’esperienza in prestito in Ligue 1 ha permesso al giovane attaccante di affermarsi e migliorare in uno dei campionati migliori d’Europa, acquisendo valore e permettendo all’Inter di continuare a puntare su di lui. Poi quest’estate, l’arrivo di Lukaku e soprattutto la voglia dei nerazzurri di mandarlo a giocare in una piazza pronta a dargli spazio hanno ulteriormente cambiato le cose.
Satriano atterra ad Empoli dove grazie alle sue prestazioni (e alla rete trovata in Serie A) sta conquistando la fiducia del mister ed ora è arrivata anche la chiamata in Nazionale. L’Uruguay è pronta a puntare su Martin Satriano e l’Inter ha già in mente un piano per il futuro del bomber. Il prossimo anno il classe 2001 potrebbe tornare alla base e complice l’età avanzata di Dzeko (qui le ultimissime sul bosniaco), potrebbe finire per diventare una risorsa importante e crescere al fianco di Lukaku e Lautaro. L’Inter ha bisogno di nuovi giovani e Satriano potrebbe diventare il futuro dell’attacco nerazzurro. Adesso il club, si gode il giovane attaccante.