Rinnovo Skriniar, c’è uno scenario da scongiurare: il punto sulla trattativa
RINNOVO SKRINIAR – Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, Niccolò Ceccarini ha parlato della situazione relativa al difensore slovacco.
E’ stata una telenovela che ha tenuto i tifosi interisti col fiato sospeso per tutta l’estate quella legata a Milan Skriniar. L’ex Samp, vero e proprio beniamino oltre che pedina imprescindibile dello scacchiere, è finito nel mirino del PSG. Il club francese di proprietà dell’emiro Nasser Al-Khelaifi ha corteggiato il classe 1995 per diverso tempo, mettendo sul piatto quattrini importanti che però non hanno smosso di un millimetro l’Inter. Adesso però, dopo aver fatto i conti con i parigini, bisognerà gettare le basi per prolungare il contratto dello slovacco.
Rinnovo Skriniar: cifre e tempistiche di un matrimonio che deve assolutamente proseguire
Se da un lato la dirigenza interista continua a guardarsi intorno da possibili assalti da altri top club europei, dall’altro bisogna riflettere su come blindare Skriniar. Il contratto del giocatore scadrà il prossimo 30 giugno, fattore che vede il club milanese “costretto” a trovare un accordo in tempi celeri per evitare di perderlo a parametro zero.
L’ultima offerta per convincerlo era pari a 5 milioni di euro a stagione, ma considerando che il PSG potrebbe offrirgli un ingaggio da 8 milioni di euro, l’Inter potrebbe rilanciare e tentare di far leva sulla volontà del ragazzo. Fattore che, in questi casi, spesso e volentieri fa la differenza. In ogni caso, sempre secondo Niccolò Ceccarini, se non si dovesse trovare un accordo per il rinnovo, l’Inter prenderebbe in considerazione anche una possibile cessione nella finestra di mercato invernale. Le prossime settimane possono diventare decisive.