Skriniar e il rinnovo, materia delicata. Come anticipato dalla nostra redazione (leggi qui l’esclusiva di InterDipendenza.Net) è tutt’altro che in discesa la trattativa per il prolungamento del contratto del forte centrale slovacco.
Oggi La Gazzetta dello Sport spiega le strategie nerazzurre. Un piano A è sicuramente quello di trovare un accordo con il calciatore alle cifre proposte dall’Inter. 6.5 milioni all’anno: una proposta importante perché Skriniar diverrebbe così il calciatore più pagato in rosa dopo Lukaku. Balla, però, anche la maxi offerta che il Psg aveva recapitato, sempre sul fronte contrattuale al calciatore in estate (fino a 9 milioni, al raggiungimento di facili bonus). Una concorrenza difficile quella dei francesi, e che potrebbe tornare alla carica nelle prossime settimane.
In attesa di conoscere le idee di Skriniar, l’Inter ha pronta una mossa alternativa. Stando al quotidiano milanese, “il piano B prevede una soluzione alla… Dybala. È una sintesi, evidentemente, ricordando il tipo di offerta che la società nerazzurra sottopose in estate all’argentino prima del suo approdo alla Roma. L’Inter infatti può studiare una soluzione-ponte, ovvero un rinnovo di durata più breve, uno o al massimo due anni in più di contratto”.
Sarebbe così scongiurata la possibilità di perdere Skriniar a zero. E l’Inter metterebbe una pezza nell’immediato. In ballo, peraltro, ci sarebbe pure una clausola rescissoria, “con un valore pari a quello di mercato e non sottostimato”. Il dentro o fuori? Entro il Mondiale. Questa la deadline nella testa dei dirigenti nerazzurri.