STATISTICHE UDINESE INTER – Nell’approfondimento odierno, analizzeremo i match avvenuti tra Udinese ed Inter in Friuli.
Storicamente, le trasferte in casa dell’Udinese non sono mai semplici. Un campo ostico un po’ per tutti che spesso lascia spazio a colpi di scena e cambi di fronte continui. Insomma, una partita che nessuno può permettersi di prendere sotto gamba. Di questo ne è consapevole anche l’Inter, che domani ad ora di pranzo si presenterà alla Dacia Arena con i padroni di casa che al momento vantano addirittura un punto di vantaggio e che condividono il quarto posto con la Roma.
In vista della gara in programma tra poco meno di 24 ore, oggi parleremo degli ultimi cinque scontri diretti avvenuti in casa dei friulani. Il tutto, partendo dall’1-2 del gennaio 2017 con reti di Jakub Jankto ed Ivan Perisic (doppietta). L’anno successivo la gara terminò con un abbondante 0-4 firmato da Rafinha, Mauro Icardi, Andrea Ranocchia e Borja Valero, mentre nel maggio 2019 il confrontò finì a reti inviolate.
Infine arriviamo agli ultimi due scontri diretti più recenti: quello del maggio 2020 terminato 0-2 (doppietta di Romelu Lukaku) e quello della passata stagione finito 0-0. Tradotto: nelle ultime cinque gare in casa dell’Udinese, l’Inter non ha perso nemmeno una volta. L’ultima sconfitta nerazzurra in casa dei bianconeri, risale al 2013: gara finita 3-0 con doppietta di Antonio Di Natale e gol di un allora giovanissimo Luis Muriel.