De Vrij Inter, l’olandese è irriconoscibile: cosa è successo al difensore?
DE VRIJ INTER – Dopo il ko di Udine, oggi analizzeremo lo spezzone di gara disputato dall’ex difensore della Lazio.
E’ arrivato a parametro zero dopo l’esperienza nella capitale nell’estate del 2018. Per i primi due anni ha alzato un vero e proprio e muro che lo ha fatto rivelare come uno tra i difensori più affidabili del campionato. Insomma, una sicurezza per l’intero reparto e non solo. Ora però la situazione è cambiata da tempo; Stefan De Vrij non ispira più la fiducia di una volta, e lo si evince anche dagli episodi che spesso e volentieri lo vedono protagonista in negativo.
De Vrij Inter, l’analisi dopo l’Udinese
Entrato al minuto 79′ al posto di Francesco Acerbi (partito titolare al centro della difesa al posto suo), l’ex Feyenoord è apparso sin da subito spaesato. In occasione della rete del vantaggio bianconero firmata da Jaka Bijol infatti, una sua copertura più attenta probabilmente avrebbe potuto evitare il tutto.
Anche la terza rete firmata allo scadere da Tolgay Arslan, avvenuta nella zona di competenza di De Vrij, probabilmente poteva essere evitata. Insomma, il pensiero comune è il medesimo: il De Vrij arrivato a Milano quattro anni fa, due gol come quelli di oggi li avrebbe evitati ad occhi chiusi. Inutile negare che questo suo calo evidente, non fa di certo bene né alla retroguardia né al gruppo intero.