Inter, retroscena di mercato su Edin Dzeko. La scorsa estate, per la squadra nerazzurra, è stata parecchio tribolata per quanto rigurada il calciomercato. Il rischio cessione di un big era un’ipotesi prospettata, ma per fortuna non è avvenuta. Non solo, ma da viale della Liberazione avevano messo nel mirino anche l’innesto di Paulo Dybala a parametro zero.
Affinchè ciò potesse avvenire, però, sarebbe stata necessaria la partenza di uno tra Joaquin Correa ed Edin Dzeko. Soprattutto quest’ultimo ha avuto degli interessamenti questa estate. Uno su tutti, quello della Juventus. Massimiliano Allegri, infatti, lo avrebbe voluto nel ruolo di vice-Vlahovic, ma il giocatore ha rifiutato volendo rimanere in maglia nerazzurra.
Dzeko, quindi, è rimasto per il secondo anno all’Inter. L’attaccante bosniaco rispetterà la durata del proprio contratto che scade a giugno. Ma La Gazzetta dello Sport, rivela i motivi del no alla Juventus che sono di duplice natura. Il primo familiare, dal momento che Dzeko è in attesa della nascita del suo terzo figlio. L’altro, di natura sportiva.
Infatti, Dzeko, ha al momento un solo chiodo fisso: la vittoria dello scudetto. Il tricolore è un traguarda che l’attaccante ex Roma vuole raggiungere visto che ha vinto il campionato in tutti i paesi in cui ha giocato, in Germania con il Wolsfburg e in Inghilterra con il Manchester City. Adesso, il bosniaco si prepara alla complicatissima partita di domani contro l’Udinese. Un modo per fare un piccolo passo verso questo traguardo.