Udinese-Inter si giocherà quest’oggi alle 12.30. Un mezzogiorno di fuoco per i nerazzurri, attesi da un avversario in gran salute. Ma per i ragazzi di Inzaghi sarà fondamentale vincere, e approfittare – magari – del big match in programma questa sera fra Milan e Napoli.
La Gazzetta dello Sport spiega le possibili mosse di formazione. Mancherà ovviamente Calhanoglu, che si è fermato nei giorni scorsi. Qualche apprensione l’ha suscitata pure Marcelo Brozovic. Il quotidiano, comunque, assicura sulla tenuta del croato, che dovrebbe essere regolarmente in campo fra poche ore.
Vincere contro gli uomini di Sottil, farlo con la giusta attenzione e la mentalità propositiva dei tempi migliori. Inzaghi vuol ritrovare un’Inter davvero convincente dopo il successo in settimana contro il Viktoria Plzen in Champions League.
C’è attesa per conoscere chi sostituirà Calhanoglu a centrocampo. Il giornale fa il punto: “C’è un ballottaggio aperto che sarà sciolto solo in mattinata, come consuetudine in questa stagione: Inzaghi, per scelta, tiene i protagonisti sulla corda fino all’ultimo. Stavolta è altamente tentato di ridare una chance da titolare a Gagliardini”. Non è tagliato fuori, comunque, Mkhitaryan. Quanto al resto dell’undici: Handanovic giocherà tra i pali; Acerbi potrebbe essere preferito a De Vrij in difesa, con Skriniar e Bastoni ai fianchi; fasce affidate a Dumfries e Gosens; assieme a Gagliardini, non mancheranno a centrocampo Barella e Brozovic; la coppia d’attacco sarà composta da Dzeko e Lautaro.