Home » Udinese-Inter, occhio a sottovalutare i friulani. I pericoli del match

Udinese-Inter, occhio a sottovalutare i friulani. I pericoli del match

Simone Inzaghi

Udinese – Inter, tra poco più di due ore i nerazzurri andranno in campo contro i bianconeri alla Dacia Arena. Inter che cercherà di dar seguito alle due vittorie ottenute contro Torino (1-0) e Viktoria Plzen (2-0). Friulani invece che vogliono continuare l’impressionante striscia vincente che dura da ben 4 giornate di fila. Contro i ragazzi di mister Sottil, infatti, nelle ultime 4 sono cadute in ordine: Monza, Fiorentina, Roma e Sassuolo.

L’Udinese, con la nuova guida tecnica, ha mantenuto i dettami tattici che derivavano dal precedente allenatore, innovando però alcuni concetti. In primis, i friulani hanno grandissima fisicità in tutti i reparti del campo. Tra le armi a disposizione dei bianconeri, tra le altre, il coinvolgimento attivo di Gerard Deulofeu, vero e proprio cervello della squadra che svaria costantemente in tutte le zone del campo alla ricerca del pallone.

Udinese – Inter, sfida tutt’altro che agevole contro i friulani. I nerazzurri provano a fare la terza vittoria consecutiva

Senza considerare, poi, il finalizzatore dei padroni di casa: Beto. L’attaccante brasiliano è molto fisico e altrettanto rapido, bravissimo a campo aperto, un pò meno col pallone tra i piedi. Occhio anche a Samardzic, in gran forma nelle ultime uscite. L’Inter dovrà fare una partita attenta e concentrata, conscia del fatto che gli avversari vorranno sfruttare il momento positivo e faranno di sicuro una partita propositiva. In tal senso, occhio all’assenza di Calhanoglu che è bravissimo a congelare il pallone e a servire i compagni in profondità.

Servirà una gara perfetta anche della retroguardia nerazzurra, che vede ancora il dubbio tra Acerbi (reduce da una buonissima partita in Champions) e De Vrij. Mister Inzaghi si aspetta tanto anche da Lautaro Martinez, sicuro titolare alla Dacia Arena, che viene da (quasi) un turno di riposo in virtù della panchina in Champions League. Inzaghi è consapevole della difficoltà della partita e della vitale importanza di una vittoria dell’Inter alla luce anche degli scontri diretti delle avversarie in programma in questo turno di serie A.