Handanovic e il momento delicato. Sempre al centro delle attenzioni, il capitano dell’Inter ha ieri ha parlato a fine gara, assumendosi le responsabilità di spiegare un periodo controverso. Quella contro l’Udinese è stata una partita traumatica, anche oltre il risultato.
La Gazzetta dello Sport ripropone le parole dell’estremo difensore sloveno e analizza: “Ci ha messo la faccia. E ci ha messo pure qualche dichiarazione, Samir Handanovic. Che vive una situazione inedita nella sua vita nerazzurra, l’alternanza tra i pali con Onana”. Proprio Handanovic ha chiarito di non remare contro, anche quando giocano altri e di non essere certo il problema della squadra. Netto il pensiero del capitano nerazzurro: “Poche chiacchiere, lavorare sul campo e basta. Abbiamo perso la compattezza che avevamo, abbiamo pagato due calci piazzati, vuol dire che c’è poca attenzione”, le frasi riprese dalle pagine del quotidiano milanese.
Quando arriverà il momento del confronto? Non subito. Colpa delle Nazionali, che priveranno l’Inter della possibilità di riflettere con tutta la squadra a disposizione. Proprio Handanovic sarà uno degli otto giocatori che rimarranno a Milano (fra loro anche Lukaku e Calhanoglu, in recupero dai rispettivi infortuni).
“Per le analisi di ciò che non è andato a Udine bisognerà aspettare metà della prossima settimana”, rimarca il giornale.