San Siro, tra pochi giorni il via al dibattito pubblico per il futuro del Meazza
San Siro, ULTIM’ORA. Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato che il dibattito pubblico, per il futuro dello stadio San Siro, potrebbe iniziare il 28 Settembre.
Il primo cittadino di Milano ha rilasciato una breve intervista a margine dell’assemblea generale di Assimpredil Ance, tenutasi nel corso della mattinata. Le sue parole sono state riportate da Sportface.it “Stiamo aspettando il consenso da Roma rispetto alle modalità del dibattito pubblico e al progetto che abbiamo presentato”.
Inter, saranno dieci gli incontri per la decisione sul futuro dello stadio San Siro
Il 28 Settembre inizierà il dibattito pubblico, con gli incontri che saranno gestiti da Andrea Pillon. In totale saranno 10 gli appuntamenti e si affronteranno diverse tematiche, tra le quali l’abbattimento del Giuseppe Meazza, la costruzione del nuovo stadio La Cattedrale. Al termine dei dieci incontri, Pillon sottoporrà al Consiglio comunale e ai club gli esiti di questi incontri.
Molte forze politiche e non, sono contrari all’abbattimento totale dello stadio San Siro. Inter e Milan hanno già spiegato come non sia possibile ristrutturare il Giuseppe Meazza: la struttura compirà un secolo di vita nel 2026, troppo per ipotizzare l’ampliamento delle aree hospitality che serviranno per aumentare i ricavi.