Inter, calendario di ferro. La prima parte di stagione non ha sorriso molto ai nerazzurri: in campionato solo 12 i punti conquistati in sette gare (quattro vittorie e tre sconfitte contro Lazio, Milan e Udinese). In Champions il bottino non migliora: 3 i punti conquistati in due match (sconfitta contro il Bayern Monaco e vittoria contro il Viktoria Plzen). Il prossimo mese per l’Inter sarà molto importante: bisognerà rialzarsi in fretta o la stagione sarà compromessa.
Il mese di ottobre sarà ricco di impegni per l’Inter: saranno 8 le partite da giocare in 29 giorni, con una media di una partita giocata ogni tre giorni e mezzo. Ottobre sarà il mese decisivo soprattutto in ambito europeo: saranno tre le partite di Champions da giocare nel mese di ottobre, con l’ultimo match dei gironi in programma il primo ottobre contro il Bayern Monaco.
Come scritto in precedenza, saranno otto gli appuntamenti per i nerazzurri nel mese di ottobre. Si inizia giorno 1° ottobre con il big match contro la Roma alle ore 18:00. Dopo tre giorni, il 4 ottobre alle ore 21:00, sarà l’ora della Champions League con il Barcellona che verrà a giocare a San Siro. L’8 ottobre i nerazzurri andranno in trasferta a Reggio Emilia dive ad attenderli ci sarà il Sassuolo. Il 12 ci sarà un’altra trasferta impegnativa a Barcellona e questa sfida potrà essere già decisiva per il passaggio del turno.
Giorno 16 ottobre a San Siro si giocherà Inter–Salernitana, mentre il 22 i nerazzurri andranno in trasferta a Firenze. Il 26 a San Siro ci sarà la penultima partita del girone di Champions contro il Viktoria Plzen. L’ultima partita di questo mese impegnativo sarà il 29 ottobre a San Siro contro la Sampdoria.