Inter, avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative per i nerazzurri che sembrano ormai entrati in un periodo di piena crisi. Sono ben 4 le sconfitte in 9 partite e a preoccupare sono anche le 11 reti subite finora tra campionato e Champions League.
La società ha confermato la fiducia a Simone Inzaghi che adesso è chiamato a trovare una soluzione per uscire dalla crisi. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha svelato le tre mosse che attuerà il tecnico per svoltare e riportare i nerazzurri al top.
La svolta è attesa già per i prossimi big match casalinghi contro Roma e Barcellona. Il piano di Simone Inzaghi sarebbe quello di modificare la tattica, ritrovare la giusta condizione fisica e specialmente una continuità di risultati.
A livello di tattica bisognerà soprattutto trovare una soluzione in difesa visti i troppi gol subiti. La soluzione potrebbe essere quella di abbassare di qualche metro la squadra e sfruttare il ritrovato Lukaku per le ripartenza. Il rientro del belga al fianco di Lautaro Martinez potrebbe essere la svolta per la fase offensiva.
L’altra mossa è quella di ritrovare la condizione. La squadra deve tornare a giocare con la stessa intensità di un tempo, i rientri di Calhanoglu e Lukaku serviranno anche per agevolare le rotazioni in virtù dei tanti impegni previsti fino alla pausa mondiali. Infine sarà fondamentale trovare una certa continuità di risultati per risalire in classifica e soprattutto ridare fiducia e certezze alla squadra.