Inter, Ranieri è duro. La gara della svolta in negativo e il consiglio a Inzaghi
Inter, parla Ranieri. Che succede? La squadra nerazzurra è reduce dalla sconfitta con l’Udinese. Un momento di assoluto calo per i ragazzi di Inzaghi che, ora, si interrogano su cosa non stia andando.
Serve una reazione, e i prossimi impegni (Roma, Barcellona. Leggi qui il calendario di ferro di Ottobre) non ammettono ulteriori rallentamenti. La Gazzetta dello Sport oggi intervista Claudio Ranieri, esperto tecnico ed ex – fra le altre squadre – proprio dell’Inter. Parole schiette quelle del mister.
Inter, l’opinione di Ranieri. Il tecnico interviene nel dibattito sul momento nerazzurro
Ranieri, protagonista della storica Premier vinta con il Leicester, individua così il momento critico dell’Inter: “Non è più lei dalla sconfitta nel derby dell’anno scorso, quando ha cominciato a perdere lo scudetto. Ha preso Lukaku per recuperare la grinta di una volta, ma l’ha perso subito. Diamo tempo a Inzaghi anche se qualche sostituzione è parsa affrettata”.
Ranieri è chiaro proprio sul tema delle sostituzioni che ha tenuto banco nella gara di Udine: “In certi casi sarebbe bene parlare con il giocatore per capire se, dopo l’ammonizione, può continuare”, il consiglio a Inzaghi. Il rimpianto è Perisic… “Una spina nel fianco degli avversari. Attaccava, creava superiorità, tornava a coprire”.