Inter, parla Ranieri. Che succede? La squadra nerazzurra è reduce dalla sconfitta con l’Udinese. Un momento di assoluto calo per i ragazzi di Inzaghi che, ora, si interrogano su cosa non stia andando.
Serve una reazione, e i prossimi impegni (Roma, Barcellona. Leggi qui il calendario di ferro di Ottobre) non ammettono ulteriori rallentamenti. La Gazzetta dello Sport oggi intervista Claudio Ranieri, esperto tecnico ed ex – fra le altre squadre – proprio dell’Inter. Parole schiette quelle del mister.
Ranieri, protagonista della storica Premier vinta con il Leicester, individua così il momento critico dell’Inter: “Non è più lei dalla sconfitta nel derby dell’anno scorso, quando ha cominciato a perdere lo scudetto. Ha preso Lukaku per recuperare la grinta di una volta, ma l’ha perso subito. Diamo tempo a Inzaghi anche se qualche sostituzione è parsa affrettata”.
Ranieri è chiaro proprio sul tema delle sostituzioni che ha tenuto banco nella gara di Udine: “In certi casi sarebbe bene parlare con il giocatore per capire se, dopo l’ammonizione, può continuare”, il consiglio a Inzaghi. Il rimpianto è Perisic… “Una spina nel fianco degli avversari. Attaccava, creava superiorità, tornava a coprire”.