Italia, Mancini pensa ad un nuovo modulo: due nerazzurri titolari (CdS)
Italia, Roberto Mancini è al lavoro per preparare il doppio impegno di Nations League contro Inghilterra e Ungheria. Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, il commissario tecnico azzurro starebbe pensato di utilizzare un nuovo modulo rispetto al solito 4-3-3.
Nell’allenamento di ieri è stato provato un insolito 3-5-2 con due nerazzurri in campo. Il 4-3-3, sottolinea il Corsport, sarà sempre il sistema di gioco principale ma occhio alle sorprese.
Italia, Barella e Bastoni provati titolari nel 3-5-2: Mancini ci pensa
Ieri a Coverciano Roberto Mancini ha provato la difesa a tre con Toloi, Bonucci e il nerazzurro Bastoni davanti a Donnarumma. In mezzo al campo con Jorginho playmaker c’erano Pobega e l’altro interista Barella.
Sulle corsie laterali Di Lorenzo ed Emerson Palmieri con Immobile e Raspadori terminali offensivi. Il 3-5-2 è un modulo che per potrebbe esaltare diversi elementi azzurri abituati. Tra i convocati di Roberto Mancini ci sono anche Dimarco (che può ricoprire sia la posizione di braccetto sinistro di difesa che di esterno) e Acerbi come vice Bonucci. Venerdì sera è in programma al San Siro la sfida contro l’Inghilterra, bisognerà capire se Mancini confermerà il solito 4-3-3 o proverà questo nuovo sistema di gioco.