Handanovic-Onana, l’alternanza che fa discutere. La porta dell’Inter ha ormai due padroni. Lo sloveno – capitano della squadra – gioca in campionato, mentre l’ex Ajax è protagonista in Champions League. Un dualismo curioso, quasi inedito nella storia nerazzurra, e che promette nuovi capitoli.
La svolta, però, è vicina. Lo sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, spiegando lo scenario. “Inzaghi è chiamato a una scelta difficile, nei prossimi giorni”, rimarca il quotidiano. “L’alternanza in porta è destinata a chiudersi. Non può durare in eterno, lo stesso Inzaghi lo sa. Una scelta definitiva andrà fatta”.
Si attende quindi la scelta definitiva. “Alcuni giocatori, peraltro, avrebbero espresso qualche perplessità sulla discontinuità tra i pali”, la puntualizzazione del giornale.
Due modi di intendere il ruolo di portiere diversi. Handanovic e Onana si sfidano praticamente alla pari, ma non mancano le differenze. Con Onana in particolare c’è più spazio per il lancio lungo e le possibilità di contropiede. Ma ora bisogna scegliere. “Un reparto in difficoltà come la difesa avrebbe certamente bisogno di stabilità e non di cambiamenti continui. Una riflessione in questo senso è in corso. I protagonisti aspettano”.