Italia Inghilterra, le probabili formazioni. Questa sera, alle ore 20:45. la Nazionale allenata da Roberto Mancini scenderà in campo per la quinta partita di UEFA Nations League.
Una sfida importante per le sorti di questo torneo che il CT azzurro dovrà affrontare con molte assenze. Nelle ultime ore, nella lunga lista degli assenti, si sono aggiunti Sandro Tonali e Ciro Immobile. Roberto Mancini potrà sorprendere l’Inghilterra con un nuovo metodo di gioco: verrà abbandonato il 4-3-3, che ha accompagnato gli Azzurri verso la conquista dell’Europeo, per cedere il posto al 3-5-2.
Roberto Mancini, per la sfida di questa sera a San Siro, ha pensato a questa formazione: in porta Gigio Donnarumma, in difesa Toloi, Bonucci e, per completare il terzetto difensivo, è ancora aperto il ballottaggio tra Acerbi e Bastoni. Gli esterni saranno composti da Di Lorenzo e sulla fascia opposta Dimarco è in leggero vantaggio su Emerson. A centrocampo è pronto il terzetto Barella, Jorginho e Cristante. In attacco, dopo l’assenza di Immobile, partirà titolare Scamacca con Raspadori che agirà da falso nueve.
Probabili formazioni.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Scamacca, Raspadori.
Inghilterra (3-5-2): Pope; Maguire, Dier, Walker; James, Rice, Bellingham, Mount, Trippier; Sterling, Kane.