Ranocchia e l’addio al calcio. L’ex capitano nerazzurro ha ieri annunciato la fine della sua attività agonistica. Con parole chiare e assolutamente profonde, il difensore ha sui social comunicato la decisione.
La Gazzetta dello Sport ripropone le parole del calciatore, che a Milano è diventato grande, e che per i colori nerazzurri ha dato sempre tutto. “È come se dentro di me si fosse spento un interruttore. Non credo giocherò più al calcio”, la schiettezza di Ranocchia.
“Da un anno e mezzo sto vivendo un periodo difficile, a livello motivazionale, già quando ero all’Inter”, la rivelazione di Ranocchia che ha nelle scorse ore risolto consensualmente il suo rapporto col Monza. Una decisione leale, e che qualifica l’uomo.
Ranocchia prosegue: “Non tornerò a giocare a calcio, non è quello che voglio”. Parole al miele per Conte… “Mi ha trasformato: è un allenatore che ti assorbe e ti cambia il modo di pensare, mi ha trasformato in un vincente”. Intanto, il popolo nerazzurro si è subito stretto attorno al difensore, protagonista di mille battaglie a San Siro.