DZEKO INTER – Il centravanti bosniaco è a caccia di un record personale di tutto rispetto ma per raggiungerlo (forse) dovrà pazientare.
La passata stagione, dopo la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea, Edin Dzeko si è messo la maglia n°9 dell’Inter sulle spalle. Un peso non proprio indifferente, vista la storia di tale maglia e di tale numero. Eppure, il bosniaco si è voluto ugualmente prendere questa responsabilità riuscendo a contribuire in maniera significativa ai due trofei conquistati. Ora però la situazione è particolare: Lukaku è tornato a Milano dopo un solo anno, il numero 9 è rimasto sulla schiena di Dzeko e Inzaghi dovrà essere bravo a dosare i due centravanti.
Fare a sportellate con Romelu Lukaku non è facile per nessuno: sia per i difensori avversari che se lo ritrovano davanti, sia per chi come Edin Dzeko deve giocarsi un posto da titolare con lui. Nell’ultimo periodo, complice anche lo stop del belga a causa di alcuni problemi muscolari alla coscia sinistra, il titolare è stato proprio Dzeko.
Ora però, in vista della sfida casalinga contro la Roma in programma il prossimo 1 ottobre, Lukaku sembra essere pronto a riprendere posto in campo dal 1′. Il tutto, proprio a scapito dell’ex Roma che contro la sua vecchia squadra vorrebbe provare a siglare il gol numero 100 nella massima competizione italiana. Un fattore che motiva e non poco Dzeko ma che vede Inzaghi costretto a scegliere uno solo tra i due, da affiancare a Lautaro Martinez.