Inter, un trend assolutamente da invertire. Nell’inizio di stagione nerazzurro colpisce la mancanza di continuità in trasferta. L’Inter, eccezion fatta per la sfida col Lecce, ha sempre perso fuori dalle mura amiche in campionato.
E’ gazzetta.it a rimarcare il dato. “Il bilancio in campionato in trasferta è tosto: una vittoria acciuffata allo scadere contro il Lecce e tre sconfitte, contro Lazio, Milan e Udinese. La Champions League è un microcosmo in cui valgono al momento leggi diverse, con l’Inter che ha conquistato i tre punti lontano da San Siro, a Plzen, e il Bayern mattatore in Italia”.
Le statistiche son fatte per essere ribaltate. Inzaghi dovrà ritrovare la retta via. Impensabile lasciare altri punti per strada lontano da San Siro. Ma cosa aspetta l’Inter dopo il weekend di pausa per gli impegni delle nazionali?
“Inzaghi dopo la sosta partirà dal Meazza, con due partite insidiose e fondamentali: contro la Roma e il Barcellona. I nerazzurri cercheranno di raccogliere maggiori energie possibili dalla propria tifoseria, poi si presenteranno molte trasferte ostiche”. Dal Sassuolo all’Atalanta, in mezzo anche Fiorentina e Juventus: tutte gare che si disputeranno in casa altrui, e in cui non mancheranno certo le insidie.