Inter, i nerazzurri aspettano il vero Robin Gosens. L’ex Atalanta è al momento impegnato con la propria nazionale, ed è atteso a Milano al termine degli impegni con la Germania. Tutti abbiamo ammirato un Gosens straordinario sotto Gasperini, ci si domanda quindi dove sia finito quel quinto di centrocampo straripante che andava in doppia cifra stagione dopo stagione.
La risposta non è semplice. Dopo il grave infortunio, infatti, Gosens ha avuto una grave ricaduta che ne ha condizionato il rendimento. All’arrivo in nerazzurro, poi, aveva davanti un certo Ivan Perisic che è stato il vero e proprio mattatore della scorsa stagione. Un inserimento non facile, tra le difficoltà di recupero dall’infortunio e le poche occasioni per partire da titolare a causa delle fantastiche prestazioni del croato.
Inzaghi, però, spera ancora di poter definitivamente recuperare Robin Gosens. L’esterno tedesco è infatti la grande delusione dell’ultimo anno, mai entrato veramente nelle rotazioni e quasi sempre apparso fuori contesto. Tutti però ci ricordiamo di cosa è capace l’esterno ex Atalanta, e per l’Inter è davvero troppo importante recuperarlo a pieno
Ad Inzaghi il compito di metterlo nelle condizioni ideali per diventare il vero titolare della fascia sinistra, come d’altronde erano i piani della dirigenza nerazzurra. Già al ritorno dalla sosta si avranno delle indicazioni in più, di sicuro però tutti si aspettano qualcosa in più dal tedesco.