BROZOVIC INTER – La rivista Four Four Two ha stilato un’importante classifica nella quale è stato inserito anche il centrocampista croato.
Da quando da Luciano Spalletti nel 2018 è stato impiegato nel ruolo di play-maker, Marcelo Brozovic ha effettuato una crescita graduale che lo sta rendendo uno dei migliori in circolazione. Inizialmente nella Milano nerazzurra è stato posizionato quasi in ogni ruolo; poi la svolta. Le grandi doti tecniche insieme all’ottima capacità di smistare palla in lungo e in largo, lo vedono tra le principali risorse dello scacchiere interista. Di questo, se ne sono accorti anche all’estero.
Se da un lato i tifosi nerazzurri si coccolano il proprio n°77 dai polmoni d’acciaio, dall’altra devono fare i conti con i riflettori dell’intera Europa. La nota rivista inglese, ha stilato una classifica dei migliori 10 centrocampisti difensivi, posizionando il regista dell’Inter addirittura al terzo posto. Meglio di lui, solo Rodri del Manchester City e Joshua Kimmich del Bayern Monaco.
Insomma, detto in parole povere, Brozovic è stato preferito anche dei veri colossi come Sergio Busquets del Barcellona (decimo posto); Casemiro del Manchester United (nono posto); Fabinho del Liverpool (ottavo posto); Declan Rice del West Ham (settimo posto); Marco Verratti del PSG (sesto posto); Aurélien Tchouaméni del Real Madrid (quinto posto) e N’Golo Kanté del Chelsea (quarto posto).