Inter-Barcellona, Xavi perde i pezzi: sei giocatori rischiano di saltare la Champions
Inter-Barcellona, i blaugrana sono in emergenza. Una vera e propria maledizione che, in Spagna, è stata ribattezzata come ‘il virus della FIFA’. Da questa pausa per le nazionali, la squadra di Xavi ne esce con le ossa rotte. Tanti infortuni e nemmeno di poco conto. Infatti, l’allenatore dei catalani, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, dovrà ridisegnare la propria formazione in vista dei prossimi impegni sia in campionato che in Champions League.
A questa situazione, un occhio di riguardo lo da anche Simone Inzaghi che, proprio con i blaugrana, dovrà giocarsi il secondo posto nel girone di Champions League e, di conseguenza, l’accesso agli ottavi di finale. Una situazione da tenere bene sotto la lente di ingrandimento, anche se, poi, a ben vedere, la squadra di Xavi, anche senza alcuni dei suoi big, rimane lo stesso una compagine parecchio forte e parecchio temibile.
Inter-Barcellona, attenzione all’infermeria in casa catalana: Xavi perde di sicuro due big in vista della partita di Champions League
Dunque, il Barcellona, dovrà rivedere qualcosa in vista dei prossimi impegni. Infatti, i due centrali titolari della formazione di Xavi, ovvero Jules Koundè e Araujo, saranno fermi per oltre un mese e salteranno la sfida del girone contro i nerazzurri – sia l’andata che il ritorno. Ma le cattive notizie, per il Barcellona, non sono finite qui. Infatti, dal ritiro dell’Olanda, bisognerà capire bene le condizioni di de Jong e Depay, anch’essi infortunatisi.
Ma oltre a Koundè, dal ritiro della Francia, arriva la notizia di qualche problemino per Ousmane Dembelè. L’esterno francese, però, non dovrebbe destare particolari preoccupazioni, dal momento che è rimasto a disposizione di Deschamps. Insomma, potrebbero mancare alcuni big. Ma i sostituti non sarebbero da meno. Garcia, Piquè, Busquets, Raphinha e Ansu Fati sono giocatori che potrebbero tranquillamente sostituire gli infortunati. Xavi, intanto, spera che la sfortuna sia finita. E punta i prossimi obiettivi e le prossime partite.