Inter, i giorni di tuono di Dimarco: Mancini se lo gode ed Inzaghi confida in lui
Inter, i giorni di tuono di Dimarco. L’esterno nerazzurro, in questa pausa per le nazionali, è stato grande protagonista dell’Italia di Roberto Mancini. La partita di Nations League contro l’Inghilterra, infatti, ha mostrato tutti i miglioramenti del canterano nerazzurro in questi anni e ha fatto sì che fosse uno dei migliori in campo. Dimarco, tra l’altro, ha anche vinto il duello di ‘corsia’ contro il dirimpettaio Reece James, esterno destro del Chelsea, che non è riuscito a contenere il giocatore dell’Inter.
Schierato come esterno di un centrocampo a cinque, in uno schieramento che Dimarco conosce parecchio bene, essendo stato impiegato in quel ruolo anche in nerazzurro da Simone Inzaghi. Proprio per questo, le indicazioni che sono arrivate da San Siro, lasciano ben sperare l’Inter per il futuro. Un futuro che deve far in modo che la rotta, rispetto a questo prime nove partite, venga invertita in maniera decisa.
Inter, Federico Dimarco si prende la scena in Nazionale: Mancini se lo gode e Inzaghi spera bene per il futuro immediato
Dunque, Dimarco, ha dimostrato di poter essere un giocatore davvero importante anche in ottica Nazionale. I suoi strappi, i suoi scatti ed i suoi palloni messi in mezzo in maniera tagliata, hanno permesso a Roberto Mancini di poter avere un’alternativa molto valida nella sua corsia mancina. Di fatto, il giocatore, è stato uno dei più impiegati anche da Inzaghi. Infatti, viste le prestazioni, ad oggi, non all’altezza di Robin Gosens, la fascia sinistra nerazzurra è stata spesso e volentieri impiegata da Dimarco.
Un giocatore su cui puntare per avere una svolta di risultati e di gioco immediata. A partire dalla complicatissima partita contro la Roma di Josè Mourinho, che avrà argomenti da mettere sul tavolo. Ma anche per il futuro. Il ritorno in campo di Lukaku è immediato e i tanti palloni che è capace di mettere Dimarco potranno essere nuova linfa per il centravanti belga. Dimarco, intanto, mostra tutte le sue qualità. Inzaghi si fida di lui e punta ad averlo al meglio alla ripresa.