Inter, senti Ranocchia: il retroscena su Spalletti e la crisi attuale
Inter, parla Ranocchia. Un rapporto lungo e ricco di retroscena, quello del difensore con i colori nerazzurri. E’ lo stesso calciatore a ricordare alcuni momenti della sua carriera a Milano dopo l’annuncio dell’addio all’attività agonistica di pochi giorni fa.
A La Gazzetta dello Sport, Ranocchia ha rimarcato il rapporto con Spalletti… “Con Luciano ci sentiamo spesso, gran persona. Il tifoso che mi insultava a Riscone? Per poco non gli dava anche due schiaffi (ride). La prima volta in cui qualcuno si è speso per difendermi”. Ranocchia è stato al centro di feroci critiche: “Ero molto giù, un’esperienza di cui avrei fatto a meno, ma formativa. Nel calcio, quando le cose non girano ne prendono di mira due o tre…”.
Inter, Ranocchia e il momento critico. Non solo il passato. Le parole dell’ex nerazzurro
Cosa succede a Inzaghi e alla squadra? “Ci stanno momenti così, soprattutto a inizio stagione, con una rosa piena di nazionali che hanno giocato anche d’estate”, il pensiero di Ranocchia. “Sono sicuro che l’Inter si riprenderà. Ha la rosa più forte e uno spogliatoio sano. Resta la mia favorita per lo scudetto”.
E proprio il tricolore con Conte, come confermato da Ranocchia al quotidiano milanese, resta un ricordo indelebile: “L’ho inseguito a lungo, ne ho viste e vissute di tutti i colori. Trionfare così è il massimo”.