LUKAKU INTER – Sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, si è parlato del futuro del centravanti belga nel capoluogo lombardo.
Nell’estate del 2019, dopo il forte pressing dettato da Antonio Conte, l’Inter riuscì a convincere il Manchester United a cedere il proprio centravanti. Sin da subito, Romelu Lukaku ha dimostrato di che pasta fosse fatto, entrando nel cuore di quei tifosi alla quale ha regalato la scudetto alla fine della stagione 2021/2022. Eppure poi qualcosa si ruppe. Pochi mesi dopo l’ambito successo, il classe 1993 fece ritorno al Chelsea (squadra che lo ha lanciato) lasciando nei tifosi interisti un gusto senza dubbio amaro.
Se l’estate scorsa Lukaku ha lasciato un profondo vuoto sotto il Duomo, questa estate è tornato a colmarlo. La sua voglia di farsi perdonare è quasi palpabile, con l’AD Beppe Marotta che è riuscito a strappare un prestito oneroso pari ad 8 milioni di euro con un accordo sulla parola che prevederà un altro anno di prestito. Insomma, riprendere il belga dopo 115 milioni di euro incassati, è stato senza dubbio un colpaccio, un’operazione da 10 in pagella.
Secondo la rosea infatti, Lukaku non avrebbe nessuna intenzione di far ritorno a Londra. A semplificare il tutto potrebbe essere la Roc Nation, agenzia fondata dal noto rapper Jay-Z che cura gli interessi proprio del giocatore. Gli ottimi rapporti col nuovo patron dei Blues, Todd Boehly, potrebbero essere il fattore decisivo per far rimanere Lukaku a Milano a lungo.