Skriniar-Inter, permanenza non scontata. Un’estate passata tra roumors di mercato e, adesso, questi, non sono ancora terminati. La permanenza di Milan Skriniar in nerazzurro non è affatto scontata. Il difensore slovacco è uno dei migliori elementi della rosa di Simone Inzaghi. Una rosa che, in passato, ha già perso alcuni giocatori molto forti e che ora potrebbe perderne un altro.
Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, Skriniar, è stato inseguito fino all’ultimo giorno dal Paris Saint Germain, che non è arrivato ad accontentare le richieste nerazzurre da 80 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva per un giocatore in scadenza di contratto nel giugno prossimo. Ma adesso, a far tremare la società nerazzurra, è l’interesse di un’altra big europea.
Skriniar, dunque, potrebbe lasciare Milano a gennaio o a giugno. Il Paris Saint Germain, vista la necessità di acquistare un nuovo difensore, tornerà sicuramente alla carica. Ma dalla Spagna, il quotidiano sportivo El Mundo Derportivo, ha parlato di una nuova pretendente per il numero 37 nerazzurro. Infatti, il Real Madrid campione d’Europa sarebbe pronto ad inserirsi alla corsa.
La società spagnola è al corrente dell’interesse del Paris Saint Germain sul giocatore e anche del fatto che la dirigenza nerazzurra proporrà il rinnovo del contratto. Ma Florentino Perez è guardingo e osserva la situazione in silenzio, pronto ad approfittarne e a portare il ragazzo a Madrid. Uno dei migliori elementi nel suo ruolo che fa gola a tanti. Skriniar potrebbe lasciare l’Inter dopo l’estate tempestosa. La situazione economica del club nerazzurro impone prudenza, ma anche il non escludere nulla a priori.