Inter-Barcellona, la squadra catalana perde i pezzi. La sosta per le nazionali non da pace agli allenatori dei club. Tanti i giocatori usciti per problemi fisici e che salteranno molte partite. Anche l’Inter tra queste squadre, dal momento che, nella partita di ieri sera contro l’Austria, Marcelo Brozovic è dovuto uscire dal campo per un problema fisico che lo costringerà a restare fuori per almeno un mese.
Come detto, anche altre squadra dovranno fare a meno di alcuni giocatori molto importanti. Di sicuro, il Barcellona, rientra tra queste. In queste sfide, infatti, la squadra blaugrana sta perdendo molti pezzi importanti e Inzaghi e i suoi guardano con interesse alla situazione, visto che i catalani saranno i prossimi avversari in Champions League e la prima sfidante per raggiungere il secondo posto nel girone.
Dunque, Xavi non può sorridere in vista della partita di San Siro. L’allenatore catalano, infatti, ha già perso per la partita contro l’Inter il difensore francese Jules Koundè. Ma non è ancora finita qui. Infatti, secondo quanto riportato da Italpress, anche Araujo salterà la sfida, visto che i tempi di recupero del difensore sono stati stimati dalle 6 alle 8 settimane.
Se la difesa è in emergenza, un occhio bisogna darlo anche a centrocampo e attacco. Infatti, Frankie de Jong verrà valutato nelle prossime ore in attesa di capire i tempi di recupero per lo stiramento sofferto, mentre Memphis Depay sarà fermo per qualche settimana e di certo salterà le sfide contro l’Inter. Insomma, la pausa per le nazionali non sta portando bene a Xavi che dovrà valutare bene i propri uomini per giocare contro l’Inter.