Inter-Roma farà ripartire il campionato dei nerazzurri dopo l’orribile sconfitta della Dacia Arena contro l’Udinese.
Sarà il big match dell’ottava di campionato e anche i giallorossi saranno chiamati al riscatto dopo il KO casalingo contro l’Atalanta. Le due squadre puntano ai vertici della classifica e non potranno permettersi ulteriori ritardi dalle prime. Non saranno del match Brozovic, che non solo dovrà scontare la squalifica ma dovrà riposarsi per l’infortunio rimediato in nazionale (qui tutti i dettagli sulla situazione del croato) e José Mourinho anche lui fermato dal giudice sportivo.
Della partita ha parlato anche il doppio ex Davide Santon. Il giocatore, lanciato ai tempi di Mou in prima squadra nell’Inter con la quale ha vinto tutto, ha annunciato qualche settimana fa il suo ritiro dal calcio giocato. Nella sua ultima esperienza agonistica ha fatto proprio parte della squadra capitolina. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero ha descritto cosa si aspetta dal match di sabato sera al Meazza. Santon ha analizzato il periodo di entrambe, che vengono da due brutte sconfitte e si dice certo che giocheranno per vincere. La differenza secondo l’ex terzino la farà la giocata del campione e fra tutti indica due nomi che potranno far svoltare la partire: Lukaku per i nerazzurri e Dybala per la Roma.
Il quotidiano romano gli chiede poi quale pensa che sia l’obiettivo dei giallorossi e Santon ha detto che manca ancora qualcosa per poter ambire allo scudetto ma può tranquillamente puntare a tornare in Champions League.
Intanto Inzaghi non vede l’ora di riavere i suoi nazionali a disposizione. Domani rientreranno italiani che stasera saranno impiegati in Ungheria per cercare di staccare il pass per le Final Four di Nations League. Mancini sembra deciso a far a meno di Barella (qui le info sul match).